Vai al contenuto

Condizioni d’uso

Servizio InfoALERT 365 - TRICASE

SISTEMA DI INFORMAZIONE ALLA POPOLAZIONE VIA WEB, WHATSAPP, EMAIL E SOCIAL DEL COMUNE DI TRICASE

ART 1. PREMESSA

"InfoALERT365 - TRICASE” è il sistema di informazione alla popolazione del Comune di TRICASE per la comunicazione di messaggi di allerta ed altre informazioni di pubblica utilità.

Utilizzando "InfoALERT365 - TRICASE" (di seguito "Servizio"), l'utente (colui che sceglie di utilizzare il Servizio) accetta di essere vincolato dai seguenti termini e condizioni (di seguito "Condizioni di utilizzo").

ART 2. CONDIZIONI GENERALI

Il Comune di TRICASE si riserva il diritto di aggiornare e modificare le Condizioni di Utilizzo senza preavviso. Qualsiasi nuova funzione che accresce o migliora l'attuale servizio, compreso il rilascio di nuovi strumenti e risorse, è soggetta alle Condizioni di Utilizzo.

Le eventuali revisioni, integrazioni e modifiche delle Condizioni di utilizzo, che saranno comunicate in apposito spazio nell'ambito del Sito, diverranno operative alle ore 12.00 italiane del giorno successivo alla loro comunicazione, e l'uso dei servizi e l'accesso al Sito dopo la data effettiva delle revisioni, integrazioni e modifiche costituirà l'accettazione delle stesse in modo automatico.

Gli utenti iscritti che non approvassero eventuali modifiche alle Condizioni di Utilizzo dovranno essere rimossi dagli utenti registrati, e potranno farlo inviando un messaggio WhatsApp.

ART. 3. CONDIZIONI DI BASE DEL SERVIZIO E COMPORTAMENTI VIETATI

  1. È necessario avere almeno 18 anni di età per poter utilizzare questo servizio.
  2. Non sono consentiti metodi automatizzati di registrazione.
  3. Per completare il processo di registrazione online è necessario fornire informazioni personali richieste dal Servizio, impegnandosi altresì a mantenerle aggiornate e garantendone la veridicità, completezza e precisione, nonché un indirizzo e-mail valido, che sarà utilizzato dal Servizio per inviare l'e-mail con le informazioni di riepilogo fornite in fase di registrazione.
  4. Tutti i dati di registrazione forniti dall'utente saranno trattati ed utilizzati dal Comune di TRICASE nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, così come indicato nell'Informativa sulla Privacy.
  5. Gli utenti non potranno utilizzare il Servizio, né utilizzare le informazioni ottenute attraverso di esso per fini illegali o non autorizzati.
  6. Gli utenti non possono inserire files o contenuti che comportino trasmissioni di virus o altri codici file o programmi per interrompere distruggere o limitare a funzionalità dei software, hardware o impianti di telecomunicazione del sito o di terzi.
  7. E’ proibito l'uso del portale per scopi diversi da quelli previsti dalle presenti Condizioni di Utilizzo.
  8. Il Comune di TRICASE si riserva il diritto di non concedere o di revocare l'accesso al Servizio e contenuti del portale quando rilevi, da parte dell'Utente, abusi o violazioni alle presenti Condizioni di Utilizzo o a norme di legge.
  9. La violazione anche di una delle sopra elencate condizioni di base o di uno qualunque degli articoli delle presenti Condizioni di Utilizzo, comporta la cancellazione dei dati dell'utente.

ART. 4. OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI

  1. Il Comune di TRICASE non risponde in nessun modo dei danni causati direttamente od indirettamente dal Servizio fornito.
  2. L'utente concorda nel sollevare il Comune di TRICASE da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall'uso illegale del Servizio da parte dell'utente.
  3. L'utente usufruisce del Servizio messo a disposizione dal Comune di TRICASE assumendosi ogni responsabilità delle sue azioni.
  4. Qualora l'utente non rispetti i termini sopra citati, il Comune di TRICASE interromperà il Servizio senza preavviso alcuno e senza che nulla sia dovuto dal Comune di TRICASE.
  5. L'utente dovrà prestare la massima attenzione affinché non si utilizzi il Servizio in modo illegale, violando le leggi della Repubblica Italiana e le leggi in vigore nelle località in cui l'utente risiede.

ART. 5. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DEL COMUNE DI TRICASE

  1. In nessun caso né il Comune di TRICASE né alcun altro che abbia avuto parte nella creazione, nella produzione o nella fornitura del Servizio potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extra-contrattuale, derivante dall'attivazione o dall'impiego del Servizio e/o dalla interruzione del funzionamento del Servizio. Le disposizioni del presente articolo permangono valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente contratto, per scadenza dei termini, risoluzione o recesso dello stesso.
  2. In nessun caso il Comune di TRICASE sarà ritenuto responsabile del malfunzionamento del Servizio derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti sovraccarichi, interruzioni, ecc.
  3. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto al Comune di TRICASE per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzazione o mancata utilizzazione del Servizio.
  4. Il Comune di TRICASE non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudicano il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione dell'utente, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra l'utente ed il sistema del Comune di TRICASE.
  5. L'utente si obbliga di tenere indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese ivi comprese e eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute dal Comune di TRICASE quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dall'utente con la sottoscrizione del presente contratto o modulo di adesione e comunque connesse alla natura del servizio fornito dal Comune di TRICASE, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.
  6. Per la struttura specifica dei servizi telematici, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data riguardo alla costante fruibilità del Servizio. In questo senso l'utente concorda nel non ritenere il Comune di TRICASE responsabile nel caso di perdite o danneggiamenti di qualunque tipo risultanti dalla impossibilità di accesso al Servizio.
  7. L'attivazione del Servizio avviene ad insindacabile giudizio del Comune di TRICASE.

ART. 6. CANCELLAZIONE E RESCISSIONE

Il Comune di TRICASE provvederà a cancellare dai propri database tutti i dati degli utenti che decidono di cancellarsi dal servizio. Le informazioni cancellate non possono essere recuperate una volta cancellate.

Il Comune di TRICASE si riserva il diritto di rifiutare il Servizio a chiunque, per qualsiasi motivo, in qualsiasi momento.

ART. 7. RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI E RELATIVE NOTE LEGALI

L’utente si assume ogni responsabilità per qualsiasi azione compiuta nell'ambito del sito e del Servizio da esso fornito e s’impegna a manlevare e tenere indenne il Comune di TRICASE da qualsiasi pretesa o azione legale o derivante da esso.

L'utente s’impegna, inoltre, ad utilizzare il Servizio fornito esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza, in ogni caso senza ledere diritti di qualsivoglia terzo, utente o no, ponendo particolare riguardo alle norme sulla privacy e protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale e industriale ed alla normativa in materia di telecomunicazioni.

L’Utente comprende ed accetta che il Comune di TRICASE si riserva il diritto in ogni momento di modificare, o interrompere, momentaneamente o permanentemente, il Servizio (o parte di esso) con o senza preavviso senza essere ritenuto responsabile, nei confronti dell’utenza e di terzi, di eventuali danni che tali eventi potrebbero comportare.

L'Utente è consapevole del fatto che il Comune di TRICASE si riserva la possibilità di avviare azioni di rivalsa per danni causati al sito da comportamenti in qualunque modo contrari ad un suo corretto utilizzo.

ART. 8. GARANZIE E RESPONSABILITÀ

Il Comune di TRICASE non garantisce la continuità di accesso al Servizio, né il corretto invio e consegna dei messaggi, né la corretta visualizzazione, il download o l'utilizzo degli elementi e delle informazioni contenute nelle pagine del Portale del Servizio, che possono essere impediti, ostacolati o interrotti da fattori o circostanze al di fuori del suo controllo.

Il Comune di TRICASE non è responsabile per le informazioni e altri contenuti integrati in zone o siti di terzi accessibili dal Portale.

Il Comune di TRICASE non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni, contenuti, prodotti e servizi offerti o forniti attraverso il Portale da terze persone o entità.

Il Comune di TRICASE non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite, reclami o spese derivanti da: (i) interferenze, interruzioni, errori, omissioni, guasti telefonici, ritardi, blocchi o sconnessioni nel funzionamento del sistema elettronico causati da carenze, errori e sovraccarichi sulle linee e le reti di telecomunicazioni, o per qualsiasi altra causa al di fuori del controllo del Comune di TRICASE, (ii) l'impiego di qualsiasi programma illegale e/o maligno e con ogni tipo di media, come ad esempio virus o qualsiasi altro, (iii) l'uso improprio o scorretto del portale, (iv) la sicurezza di navigazione o errori causati da un cattivo funzionamento del browser o dall'utilizzo di versioni aggiornate.

ART. 9. FORZA MAGGIORE, EVENTI CATASTROFICI E CASO FORTUITO

Il Comune di TRICASE non è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.

ART. 10. SICUREZZA

Il Comune di TRICASE ha adottato le necessarie misure di sicurezza per garantire la segretezza e la riservatezza dei dati personali, come definito secondo le norme di legge vigenti.

ART. 11. COOKIES

Alcune pagine del Portale dispongono di cookies tecnici, che sono piccoli file di dati che vengono generati nel computer dell'Utente e per consentire ai nostri sistemi di ricordare la lingua e il sito scelto, così come le altre caratteristiche o preferenze di navigazione dell’Utente nella prima sessione. Questi cookies non sono invasivi o dannosi, né contengono dati personali, poiché l'unica funzione che hanno è quella di personalizzare la navigazione, come espresso in precedenza. In ogni caso, l'Utente può sempre attivare le impostazioni del browser per rifiutare l'installazione di cookies.

ART. 12. CONTROVERSIE

Per ogni controversia, di qualsiasi natura senza eccezione di sorta, che dovesse insorgere dall'interpretazione, risoluzione ed esecuzione del presente atto le parti riconoscono competente il Foro di Lecce.

L'Utente accetta di manlevare e tenere il Comune di TRICASE indenne da qualsiasi perdita, responsabilità, reclamo, o richiesta, includendo ragionevoli spese legali, derivanti (direttamente o indirettamente) dall'utilizzo del Portale del Servizio, dalla partecipazione al Servizio o derivanti dalla violazione del presente Accordo.

ART. 13. ACCETTAZIONE ESPLICITA DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO

Procedendo con la registrazione al Servizio, l'utente registrato dichiara di aver compreso e accettato le presenti Condizioni di Utilizzo in tutte le sue parti, senza eccezione alcuna. Altresì l'utente che si registra o che si collega come utente registrato, dichiara di aver compreso e di approvare esplicitamente e senza riserva alcuna quanto disposto negli articoli 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 e 13 delle presenti Condizioni di utilizzo.

Accessibility